domenica 16 febbraio 2014

#1 Si, lo voglio!

Faccio partire oggi questa rubrica che sarà più una lista infinta di libra che devo comprare, chi o cosa me li ha consigliati e se li comprerò veramente lo saprete solo quando scriverò la rubrica "Bookshop and more"!



Iniziamo da quelli consigliati da Alexandra e Wendy del blog Stelle di carta.
-Colpa delle stelle di John Green
Allora, più che altro questo non è stato un consiglio da parte di Alexandra ma una vera e propria minaccia... E ne ho le prove. Deve essere bello, quindi.
-L'Accademia dei vampiri di Richelle Mead
Io amo i vampiri, il mio primo classico è stato Dracula, il primo libro che ho criticato Twilight, la prima saga con più di sette libri che ho letto House of Night, la prima serie tv che ho seguito The Vampire Diaries, vabbe' il concetto è chiaro.
Voglio vedere se questa versione "vampiresca" mi piacerà.
-Divergent di Veronica Roth 
Giusto per iniziare un altro libro non-autoconclusivo
-Alice in Zombieland di Gena Showalter
Perchè Alexandra ama l'autrice.

Poi, quelli che volgio leggere senza aver avuto influenze esterne.
-The elite di Kiera Cass
Perchè ho letto The Selection è mi è piaciuto la trama. Lo stile no, per niente. per quanto mi riguarda è Hunger Games versione principesse Disney. Magari intanto si è migliorata.
-La cacciatrice di fate di Elizabeth May
Perchè si.  Perchè il titolo mi ha intrigato.
-Silver di Kerstin Gier
Perchè mentre leggevo Green ho scoperto che all'interno vi era il segnalibro promozionale ed ora voglio leggerlo.
-La famiglia Radley di Matt Haig
Indovinate l'argomento? Vampiri!
-Obsidian (in inglese), Obsidian (in italiano) di Jennifer L. Armentrout
Voglio provare a leggere in inglese.
No, non so una cicca di inglese.
No, non è un'impresa disperata.
Questa è una sfida. Ed io amo le sfide.





So che appena pubblucherò questo post mi verranno in mente almeno settanta altri titoli ma comunque non avrei potuto scriverne di più.
Si, mi sono concentrata molto sul fantasy, l'urban fantasy, il new gothic etc..
Ma, quando comprerò questi libri, avrò appena finito: Quando cadevano le stelle e il giocoliere delle parole. Entrambi libri poco leggeri.

Bye bye and kisses by Akami


5 commenti:

  1. Divergent DEVI assolutamente leggerlo! *^* ti obbligo u.u
    a marzo uscirà il film **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è proprio per questo che voglio leggere molti libri

      Elimina
  2. Sì, ti obbligo anch'io e sono d'accordo su tutto quello che hai detto (soprattutto sull'iniziare a leggere in inglese), ma ti do un consiglio: aspetta un po' a comprare Silver perché... Sul nostro blog potrebbe esserci una sorpresina tra poco!

    RispondiElimina
  3. Colpa delle stelle... ce l'ho sul kobo ma non ho il coraggio di iniziarlo.... vampire academy mi è piaciuto un sacco -il primo, ora sto leggendo il secondo- e te lo consiglio! divergent e obsidian sono fantastici, leggili al più presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è proprio vero che sono così belli!

      Elimina