venerdì 14 febbraio 2014

Liebster Award: ovvero, questo blog non è male, piacetevelo!


Con mia enorme sorpresa sono stata premiata dal blog "My lovely Additions" con il premio Liebster Award.
La mia faccia è l'incarnazione della sorpresa.



Ecco le regole di partecipazione:
  • Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi ha presentato la candidatura.
  • Rispondere alle dieci domande poste da chi mi ha nominato.
  • Nominare altri dieci blog con meno di 200 followers.
  • Proporre ai tuoi candidati dieci domande.
  • Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.
Queste sono le dieci domande che mi sono state poste:
1. Come è nata la tua passione per la lettura
La mia passione per la lettura è nata quando ero molto piccola e la devo ai miei genitori che non facevano passare una sera senza leggermi le favole finchè non ho imparato da sola. 
2. Genere preferito e libro preferito di quel genere
Ahia. Non credo di poter rispondere a questa domanda. Il mio genere preferito è l'urban fantasy o anche il new gothic, comunque ogni libro che contenga ceatura soprannaturali è il benvenuto nella mia libreria. Sono sempre stata contro il "libro preferito" perchè è un po' come scegliere una persona peferita, un familiare o un amico stretto preferito e non mi piace. 
3. Il peggior protagonista maschile
Eh. Io tendo ad amare alla follia i protagonisti maschili. Comunque... credo Adam di Schegge di me. Mi sembra un po'.. ecco, patetico. O sono io che amo di più l'antagonista.
4. Il primo libro per cui hai pianto
Non ho mai pianto per un libro. Però ho letto davvero tanti libri commoventi.
5. "follia-libresca" che vorresti fare
Follia libresca? Be', una cosa che vorrei fare e che probabilmente non farò mai è mettermi per strada nel tempo libero e iniziare a declamare e tessere lodi sui libri e distribuire volantini a chiunque si avvicini per far conoscere il potere della lettura. 
6. Il libro che consiglieresti a chiunque
Sembrerà stupido ma consiglierei a chiunque "La fattoria degli animali" di George Orwell. Perchè non solo è facile, breve e leggero ma fa anche riflettere.
7. Antagonista che vorresti come amico
Aaron di Schegge di me. Lo aiuterei senza alcun dubbio ad uccidere il suo nemico.
8. Serie o libri autoconclusivi?
Libri autoconclusivi. La pazienza non è tra le mie virtù.
9. Il libro che hai riletto più spesso (o vorresti rileggere)
Posso rispondere tutti quelli nella mia libreria? Perchè sono all'incirca tutti quelli che ho riletto e che vorrei rileggere.
10. La prima cosa che diresti al tuo autore preferito
Se riuscissi a riportarlo magicamente in vita farei due cose: sverrei sul colpo per esserci riuscita e, una volta sveglia, sverrei nuovamente per la felicità.
Le mie domande sono:
  1. Il tuo primo libro è stato...?
  2.  Il personaggio che non sopporti
  3. Il personaggio che ti ha fatto alzare gli occhi al cielo
  4. L'autore che non ha mai smesso di stupirti
  5. E-book o no?
  6. Cosa guardi in un libro prima di comprarlo?
  7. Cosa hai amato di più in un libro?
  8. A cosa paragoneresti un libro?
  9. Brossura o rilegatura?
  10. Ora, questa è stranissima ma dovevo chiederlo: ti colpisce il profumo di un libro?
I dieci blog nominati sono:
 Bye bye and kisses by Akami

13 commenti:

  1. Risposte
    1. Se vi ho citati è perchè mi piace il vostro blog, ovrei ringraziarvi io per averli creati!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ti ho citata perchè mi piace il tuo blog, il merito è tuo!

      Elimina
    2. ti ho ringrazia nel post Weekly Recap, ma visto che non ho tempo di crearne uno per il premio, alle domande rispondo qui ^_^


      Il tuo primo libro è stato...?
      Cenerentola :) ero piccolissima!
      Il personaggio che non sopporti
      Clary di Shadowhunters
      Il personaggio che ti ha fatto alzare gli occhi al cielo
      non saprei..xD
      L'autore che non ha mai smesso di stupirti
      Jennifer Armentrout
      E-book o no?
      si, anche se preferisco i cartacei. A volte non posso farne a meno
      Cosa guardi in un libro prima di comprarlo?
      copertina e titolo. SOno una cattiva persona ç_ç
      Cosa hai amato di più in un libro?
      in Schegge di me ho amato il cattivo, Warner *-*
      A cosa paragoneresti un libro?
      all'ossigeno (?)
      Brossura o rilegatura?
      dipende!
      Ora, questa è stranissima ma dovevo chiederlo: ti colpisce il profumo di un libro?
      si *-*

      Elimina
    3. A quanto pare abbiamo molte affinità XD.
      Entrambe non sopportiamo Clary, amiamo Warner (come si fa a NON amarlo?), ci colpisce il profumo dei libri.
      *^*

      Elimina
  3. Ma grazieee! *----------------------* :3

    RispondiElimina