sabato 1 febbraio 2014

Si comincia!

Benvenuti! Sono una persona leggermente ansiosa e questo è il primo post del blog. La prima cosa che vorrei dire è, a parer mio, la più importante: perchè ho creato questo blog.
Questo blog è nato perchè ho tante passioni, alcune passeggere altre poco meno ma io sono nata con la lettura e la scrittura e sono certa che ci morirò. Perchè sono due di quelle passioni che se ti prendono veramente, non ti lasciano più. Si fermano nel tuo cuore e basta. Rimangono lì, e pian piano crescono finchè non diventano talmente grandi che devi condividerle con qualcuno, devi "contagiare" altri. Io vorrei provare a fare ciò. Vorrei condividere le mie passioni con voi. E un blog mi è sembrato un buon mezzo per i miei scopi.
Mi vorrei presentare sinteticamente, poi, se siete così curiosi potete andare a vedere nella pagina "Notizie su di me e contatti".
Mi chiamo Rebecca. O meglio, questo è il nome che mi hanno dato i miei genitori.
Ma il mio nome qui, dove mi conoscete voi è Akami, Akami Kurozawa. La sua etimologia va ricercata nel giapponese, vuol dire Onda Rossa nel Ruscello Nero. Come una ventata di colore, di vita. Mi si addice, si addice alla mia personalità effervescente neanche fossi l'acqua Lete e sprizzante di gioia.
Però ci sono quei momenti in cui l'unica cosa che ti tira su è un buon libro. Che ti fa entrare nel suo mondo e ne esci solo quando vuoi. Quando la fantasia finisce, a parer mio, finisce anche la parte di vita decente.
Con fantasia non intendo immaginare di essere fate, vampiri o che so io. Intendo una fantasia più consona alla vita di tutti i giorni che ti fa superare la giornata con il sorriso sulle labbra anche se il prof ti ha messo due, hai bruciato la cena e devi scendere sotto la pioggia a comprare due cose al volo.
Ma sto divagando.
I miei progetti per il futuro sono pochi, finito il Liceo Classico in cui studio a Napoli, e un'università di medicina, vorrei praticare la professione di ematologa.
Sono solo al primo anno e ce ne sarà di strada da fare ma tenacia e caparbietà non mi mancano. Se ci sono degli animali che possono rappresentarmi sono sicuramente l'aquila e la tigre. Libere, predatrici e... guai a chi tocca le cose e le persone che mi sono care.
Prima di chiudere la presentazione vorrei invitarvi a passare nel blog di due mie care amiche, praticamente sorelle: Stelle di carta che partirà oggi in contemporanea con questo blog.

Bye bye and kisses by Akami

17 commenti:

  1. Akami, benvenutissima nel mondo blogger. Sono contenta che tu e le tue sorelline avete deciso di aprire i blog nello stesso giorno, due interessanti blog si aggiungo da seguire :)
    Sono già diventata follower e già che ci sono ti auguro un immenso in bocca al lupo per questa nuova avventura ^_^

    PS: Ho fatto una fatica boia a leggere il post con quel font, ho gli occhi così O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'augurio, veramente.

      P.S. Hai completamente ragione, dovrei proprio cambiare il font in uno puù leggibile.

      Elimina
    2. Grande Akami, così è molto meglio *___*

      Elimina
  2. In bocca al lupo per questa avventura e benvenuta su blogger Akami!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che sarà un'avventura indimenticabile... in positivo.

      Elimina
  3. Risposte
    1. <3 Brava ragazza XD e grazie per il commento

      Elimina
  4. Benvenuta anche a te su blogger :) anche io ho iniziato da pochissimo :D leggerò il tuo blog, mi hai incuriosito ^-^ in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Akami! (mi piace moltissimo anche il tuo nome originale, comunque! ^^).
    Mi chiamo Ilaria e anch'io da pochissimo ho aperto un blog con un'amica, solo pochi giorni prima del tuo.
    Hai proprio ragione quando dici che le nostre passioni non muoiono mai. :) E a cosa più bella e condividerla con qualcuno che ci capisce, che è altrettanto pazzo come noi! :D Mi sono resa conto ormai da tempo che non sono l'unica dipendente da libri! :3
    Ho dato un'occhiata al blog delle tue amiche ed è altrettanto bello come il tuo! *-* Adesso non mi metto a leggere tutti i post e commentare, ma di sicuro tornerò! ;) Intanto mi aggiungo come lettrice fissa.
    Un abbraccio e buona serata! :)
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto il blog tuo e di Jasmin e devo dire che mi piace molto anche il vostro!
      Quindi tra poco mi troverai tra le lettrici fisse e ho anche messo il vostro banner tra i blog amici :)
      Grazie per aver commentato e per tutto ciò che hai scritto.
      Buona serata,
      Akami.

      Elimina