venerdì 18 aprile 2014

R.I.P. Requiescat in Pace

R.I.P Requiescat In Pace di Eilan Moon
Se non posso citare tutto il libro, allora niente

Titolo: R.I.P
Autore: Eilan Moon
Prezzo: € 11,90

Editore: Self-published
ISBN: 9788891128751

Trama: Dopo più di duecentocinquant’anni dall’Inquisizione e dalla segreta fondazione dell’Avatara, la terra maledetta che trasforma i morti in Succubi e Incubi non si placa più nemmeno con il Potere del Sangue dei Custodi. Forse l'Apocalisse è ai cancelli e i membri dell'Avatara hanno un piano per impedire al mondo intero il momento della Rivelazione, ma quel progetto prevede qualcosa di terribile. Kaspar Nowak e sua figlia Joanna, da tutti chiamata Asia, dovranno affrontare il ritorno del Male nel cimitero di Cracovia. Per Asia essere una Custode e possedere il Potere  del Sangue è una battaglia continua contro una parvenza di vita normale, da mantenere a tutti i costi. Qualcosa non funziona più come dovrebbe e la vita dei Custodi, ma soprattutto quella di Asia, è in serio pericolo. Un modo per porre fine alla maledizione esiste, ma chi dovrebbe metterla in atto brucia dal desiderio di non farlo. Borislav Todorov, affascinante quanto pericoloso Venator dell’Avatara, correrà in soccorso della giovane Joanna, ma i suoi ordini celano segreti inconfessabili, e orrori che il cacciatore non vuole rivelare. L’odio e l’amore che provano l’uno per l’altra divamperà in fuoco e ghiaccio, perché tra loro non esistono mezze misure. Bor tenterà di combattere da solo contro il Male, in qualunque forma decida di svelarsi, purtroppo per lui, però, il Potere del Sangue non può essere ignorato. Per secoli i Custodi hanno protetto la razza umana dalle porte dell'inferno ma forse, ora, è giunto il momento di spalancarle.


Questo libro mi è piaciuto tantissimo. L'ho vinto ad un giveaway del blog "Atelier dei libri".Come avete visto sopra,  non ho voluto inserire la citazione preferita. Semplicemente perchè non sarebbe riuscita a far capire nessun lato di questo libro. Mi piace nella sua interezza, dallo stile, alla trama e, soprattutto i personaggi. Credo di aver urlato dopo averlo finito, perchè volevo già il seguito. Non è solo un trampolino per una saga che potrebbe raggiungere la perfezione, è già un inizio perfetto e non vedo l'ora di conoscerne lo svolgimento e la conclusione.
Partiamo dalla protagnista, Asia, innamorata di Bor. Come si fanno a non amare questi due personaggi?! Cosa darei, per essere un minuto nella loro testa, non è quantificabile. Sono affascinanti e si affascinano l'un l'altra in un circolo vizioso incredibile. Solitamente non amo la terza persona perchè temo di non riuscire a comprendere fino in fondo la visione dei personaggi. Eppure Eilan Moon mi ha fatto adorare il suo stile, il suo linguaggio e le forme che utilizza. Se devo essere sincera molto spesso, se c'è una componente magica, mi concentro più su quella che sui personaggi, che mi sembrano pedine per compiere una determinata trama. Invece in R.I.P. ci sono stati i personaggi e poi i demoni, gli Incubi e le Succubi, erano loro il vero sfondo, la trama mi è sembrta un pretesto per i personaggi, personaggi che si muovevano agilmente in quel contesto. 
Non ho altro da dire su questo libro e vi consiglio di visitare il blog dell'autrice "Storie di notti senza luna".

Verdetto finale 
5

It's a perfect book!

Bye bye and kisses by Akami

1 commento:

  1. anche io mi sono innamorata di questi personaggi, tanto reali da sembrare veri! bella recensione e ora sto leggendo l'altro romanzo appena uscito della Moon altrettanto bello, anzi ti dirò pure di più :-)

    RispondiElimina