sabato 18 aprile 2015

Amiamoci, nonostante tutto di Vittorio De agrò

Amiamoci, nonostante tutto di Vittorio De Agrò
"Cos'è l'Amore? Perchè ci innamoriamo? Quale forza spinge l'uomo a dividere la propria vita con una donna e a mettere al mondo dei figli con lei?"

Titolo: Amiamoci, nonostante tutto
Autore: Vittorio De Agrò
Prezzo: € 12,00

Editore: Youcanprint
ISBN: 9788891182029
Trama: Si dice che l'amore non abbia età, ed è proprio così per Amiamoci, nonostante tutto. In un panorama rosa, prevalentemente al femminile, ecco emergere storiedal cuore maschile, che però ha sempre bisogno della mano gentile di una donna per trovare la propria strada. Storie diverse, età differenti, sentimenti ricchi di sfumature e di modi d'essere che nascono nella purezza di un bambino e si completano nella maturità di un adulto. Emozioni, commozione, sorrisi; la mente del lettore viaggerà nei ricordi, passeggerà nel presente e magari immaginerà un futuro, sempre all'insegna dell'amore. Sarà Federico a condurci in questo percorso di gioia e ostacoli. Un giovane uomo, forse ancora immaturo e diffidente nei confronti delle relazioni durature, che, grazie ai racconti di un vecchio e saggio libro, riuscirà finalmente ad aprire il suo cuore.



L'idea di fondo è buona anche se sembra scomparire con il passare delle pagine, un libro leggero che trasmette un messaggio d'amore. Le cinque storie sono belle e ripercorrono tutta una vita: dalla seconda media al cinquantesimo anniversario di matrimonio. Qualche errore, soprattutto di punteggiatura, non rende esattamente scorrevole la lettura. Alcuni dialoghi sono un po' forzati ma sono relativamente pochi nell'insieme. Un libro perfetto per rilassarsi un po'. La storia che ho preferito è la quarta, nonchè la più lunga perchè meglio strutturata e più originale. Un punto a favore della splendida copertina.
Verdetto finale



Una bella storia per passare il tempo.

1 commento:

  1. Gentile Rory
    grazie mille per Sua bella e sentita recensione :)

    RispondiElimina