Rubriche





Www Wednesday
http://carta-profumo.blogspot.it/search/label/WWW

Rubrica ideata da MizB di Should be Reading. Ogni settimana scriverò un post con i libri che ho appena finito, quelli che sto leggendo (perchè raramente ne leggo uno alla volta) e quelli che leggerò.


Da librofila a cinefila

A cadenza casuale, prenderò delle trasposizioni cinematografiche che mi hanno particolarmente colpito, in bene e in male, di libri che ho letto.


Book shop and more
http://carta-profumo.blogspot.it/search/label/Bookshop

Tutto ciò che ho comprato in libreria tutte le volte che andrò in libreria a cadenza casuale... non solo libri anche film e perfino cartoleria se capita.


Chi ben comincia

Rubrica ideata dal blog Profumo di libri. Ogni tanto, leggendo un inizio particolarmente suggestivo di un libro, lo trascriverò. Cercherò di scrivere questa rubrica ogni due settimane, ma non prometto nulla. Dopotutto non è qualcosa che dipende da me, il libro mi deve capitare.

Le parole volano in alto
"Le mie parole volano in alto, i miei pensieri rimangono a terra; le parole senza pensiero non vanno mai in paradiso."
-- William Shakespeare
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/paradiso-e-inferno/frase-48911>

Quando capiterà, trascriverò un particolare dialogo o descrizione, non solo di libri nuovi ma anche di qualcuno già letto, evitando naturalmente gli spoiler.


Dillo in versi

Quando capiterà rascriverò una poesia di un autore celebre e una di un autore molto meno conosciuto. Se volete, inviatemi le poesie alla mail che troverete in "Contatti" o un messaggio sulla mia pagina facebook e metterò una vostra poesia o accoglierò un vostro suggerimento.

Ritorno al passato


Create your own banner at mybannermaker.com!

Devo fare una confessione: da piccola (fino a poco fa) avevo un gusto letterario che QUALCHE volta poteva risultare discutibile. Quei libri scritti in modo più infantile che mi piacevano e che, poi, rileggendo, mi facevano inorridire, 

Nessun commento:

Posta un commento